Chi siamo

FARMACA è costituita nel 2014 quindi la ragione sociale è di recentissima costituzione, ma le competenze nascono molti anni fa, ormai dal 1998.

Infatti FARMACA Srl  è la società che ingloba al suo interno molte expertise e diverse aziende, fungendo da centro di controllo e fulcro decisionale in diversi ambiti operativi che organizzano, con le diverse specifiche competenze, molteplici aspetti aziendali:

  • I Laboratori di analisi e controlli (in ambito chimico, fisico, microbiologico e genetico);
  • Le attività di ricerca e sviluppo sono rappresentate dalle competenze condivise e di collaborazione costante con diversi poli scientifici e tecnologici cui la società aderisce attivamente;
  • La creazione chiavi in mano di prodotti cosmetici, detergenti e profumi;
  • La Direzione tecnica di stabilimenti di produzione di imprese terziste e a marchio proprio

Sono queste tutte attività svolte dal 2003. Inoltre dal 2000, attraverso partecipazioni inter-aziendali, ci occupiamo della gestione di servizi di movimentazione merci, gestione di magazzini, picking gestiti da società cooperativa con consolidata esperienza nel settore al servizio di importanti marchi del Luxury.

Farmaca - Informativa trattamento dati.pdf

FARMACA rifiuta la corruzione, sia diretta che indiretta, in tutte le sue forme ed individua nel proprio Codice Etico il principio di “tolleranza zero” nella lotta alla corruzione. FARMACA rifiuta la corruzione, sia diretta che indiretta, in tutte le sue forme ed individua nel proprio Codice Etico il principio di “tolleranza zero” nella lotta alla corruzione.

Al fondo della pagina è possibile consultare la politica anticorruzione adottata dall’azienda.

 

Inoltre, FARMACA S.r.l. è impegnata nel sostegno dei valori della diversità, dell’inclusione e della parità di genere attraverso l’adozione di meccanismi societari, organizzativi e gestionali improntati al rispetto dei diritti e della libertà e dignità delle persone. In particolare, la nostra azienda si è dotata di un sistema di gestione secondo le Linee guida UNI PdR 125:2022. L’azienda opera secondo tale prassi attraverso un approccio basato sull’ imparzialità e non ammette alcuna forma di discriminazione diretta o indiretta, multipla e interconnessa in relazione al genere, all’età, all’orientamento e all’identità sessuale, alla disabilità, allo stato di salute, all’origine etnica, alla nazionalità, alle opinioni politiche, alla categoria sociale di appartenenza e alla fede religiosa. Promuove inoltre le condizioni che consentono di rimuovere gli ostacoli culturali, organizzativi e materiali che limitano l’espressione piena delle persone e la loro completa valorizzazione all’interno dell’organizzazione.
FARMACA S.r.l. preserva il valore del proprio personale e ne promuove la tutela dell’integrità psicofisica, morale e culturale attraverso condizioni di lavoro rispettose della dignità individuale e delle regole comportamentali.

Di seguito è possibile consultare la politica per la parità di genere adottata dall'azienda.